F1 Alfa Romeo – Guanyu Zhou tredicesimo fuori dopo la Q2, Valtteri Bottas sedicesimo addirittura out dopo la Q1. Alla l’Alfa Romeo le qualificazioni al Gran Premio di Spagna di Formula 1 non hanno certo riservato messe abbondante. Ma i due piloti sono avvezzi a prendere sempre la parte mezza piena del bicchiere e confidano che la gara possa riservare un copione più a lieto fine.

“Possiamo prendere un aspetto positivo da oggi – dichiara il finlandese- gli aggiornamenti che abbiamo portato la scorsa settimana sembrano funzionare , ho potuto sentire la differenza durante le prove. Sfortunatamente le qualifiche non rappresentano davvero dove siamo con la nostra macchina. E’ stato abbastanza difficile oggi, non ho mai trovato lo stesso grip che avevo in prova e non mi sentivo a mio agio come all’inizio del fine settimana. Mi sono sentito molto scivolare ed è stato un peccato perché pensavo davvero che qui avessimo un buon potenziale. Ma sono fiducioso che possiamo lottare e fare qualche progresso magari raggiungendo la top ten”.

Zhou si attendeva molto dalla Q2 dove a un certo momento aveva fatto registrare addirittura il quarto tempo assoluto. Le cose, però, per lui, hanno poi preso una brutta piega. Ma non è il tipo da fare drammi, il cinese. “ho avuto un giro pulito in Q2 – commenta – probabilmente il migliore che potevo e ho perso la Q3 solo per un paio di decimi, ho dato tutto ma non avevamo un nuovo set di morbide dopo la bandiera rossa in Q1. Quando stai lottando per margini così piccoli, questo è stato sufficiente per metterci fuori . Comunque l’esperienza che ho avuto con la macchina è stata migliore oggi e spero di poter portare questa sensazione domani per poter recuperare terreno”.

Zhou ha comunque colto miglioramenti rispetto agli assetti precedenti. E si dice fiducioso del fatto che la macchina non tarderà a dargli soddisfazioni.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto