Notizie F1

F1 Gp Canada 2023: delusione Alpha Tauri

F1 – Quattordicesimo uno, diciottesimo l’altro. Mai davvero in lotta per arrivare a punti. Yuki Tsunoda e Nyck De Vries con le loro Alpha Tauri non possono certamente archiviare il Gran Premio di Formula 1 del Canada con il sorriso sulle labbra. L’olandese, poi, ha avuto un ulteriore arretramento a causa di un fuori pista con Kevin Magnussen che ne ha compromesso definitivamente la gara. E resta, con Logan Sargeant della Williams, il solo a non essere ancora finito in zona punti dall’avvio del mondiale.

“Abbiamo usato una strategia aggressiva che ha funzionato fino all’arrivo della Virtual Safety Car- ha affermato il giapponese sul sito ufficiale della scuderia – il nostro passo era davvero buono. La tempistica non ha giocato a nostro favore e non siamo riusciti a guadagnare quanto avremmo voluto, faticando poi per il passo. In generale le prestazioni delle nostre vetture sono state buone anche se non all’altezza di Barcellona, il che significa che non siamo riusciti a recuperare abbastanza”.

De Vries era già in preda a qualche problema di gestione della vettura. Poi il fuori pista nel contatto con con Magnussen gli ha reso la vita ancora più complicata: “fino alla lotta con Kevin è stata una gara discreta – spiega – abbiamo lottato duramente ma credo che entrambi abbiamo mancato il punto frenata e, a causa della scarsa aderenza, eravamo abbastanza veloci e competitivi, quindi dobbiamo capire il motivo e capire come migliorare. A ogni modo, in qualsiasi punto della pista c’erano vetture in zona DRS, i punti oggi erano difficili ma se ci fossimo qualificati più avanti avremmo potuto fare un risultato migliore”.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto