Il Team Principal della Ferrari, Frederic Vasseur, ha affrontato lo sfogo di Carlos Sainz durante il Gran Premio di San Paolo, dopo aver perso posizioni al via della gara.

Sainz è sceso dal settimo al tredicesimo posto dopo una partenza sbagliata, con problemi alla frizione che sono un vecchio neo per la Ferrari, ma un qualcosa che non è in grado di risolvere durante la stagione.

Alla radio Sainz ha scherzato: “Spero solo di buttare via questa frizione appena torniamo a Maranello”.

Vasseur ha spiegato che il team darà un’occhiata alla frizione difettosa, dopo essersi poi lamentata del fatto che la leva del cambio sinistra “si bloccava” durante l’inserimento delle marce.

“Alla prima occasione ha avuto una falsa partenza, dobbiamo capire esattamente cosa è successo nella prima”, ha detto Vasseur ai media, compreso RacingNews365. “Stiamo faticando da questo punto di vista, ma è marginale. Se si da un’occhiata alla seconda partenza, invece, è andata abbastanza bene.”

I problemi di affidabilità di Sainz arrivano durante la stessa gara in cui il compagno di squadra Charles Leclerc si è dovuto ritirare nel giro di formazione a causa di un guasto che ha causato l’arresto sia dell’impianto idraulico del motore che del servosterzo.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto