F1 Red Bull – Per trovarle occorre andare al settimo e all’ottavo posto, rispettivamente con Sergio Perez e Max Verstappen. La prima giornata di prove libere a Singapore, per le Red Bull, è decisamente da dimenticare.
Nella giornata che ha sorriso alle Ferrari incoronandole regine delle due sessioni, prima con Charles Leclerc e poi con Carlos Sainz, l’olandese sinora asso pigliatutto in Formula 1 ammette: “il risultato non è quello che ci aspettavamo, abbiamo avuto problemi con il bilanciamento della vettura, nelle libere due abbiamo provato alcune soluzioni, alcune cose hanno funzionato, altre no”.
Affermarlo gli deve costare parecchio, visto il suo orgoglio e l’alta consapevolezza delle sue qualità. E gli risulta difficile da digerire anche l’essere finito alle spalle del compagno di squadra. “Cercheremo di migliorare- conclude il campione del mondo in carica- ma il divario è veramente grosso”.
Che qualcosa stia cambiando e vi siano le premesse per spezzare il monologo Red Bull nelle vittorie al mondiale? Chissà. A volte il buongiorno si vede dal mattino.