Dopo aver raggiunto le 100 vittorie, parlando con Sky Italia dopo il Gran Premio di Russia 2021 è sorta la domanda inevitabile: perché Hamilton non ha ancora indossato la tuta della Ferrari?

Domenica scorsa, Lewis Hamilton ha vinto la sua centesima gara in Formula 1 all’autodromo di Sochi in Russia in una gara per niente scontata. Gran parte dei successi vanno attribuiti al team Mercedes che lo ha accompagnato in tutti questi anni, ma un pallino curioso gli ha gironzolato in testa: perché la scuderia Ferrari non hai mai pensato a lui? Perché le due parti non si sono mai incontrate?

Ferrari SF21
Ferrari SF21

Essendo la Ferrari la squadra più longeva di F1, la più vincente e più glamour, è la destinazione dove ogni pilota da corsa sogna di finire.

Tuttavia, Hamilton, che ha visto tutto e ha fatto tutto nella massima serie, non ha mai guidato per la Scuderia di Maranello. “Per molti anni, quando sono venuto a Monza, camminando accanto ai tifosi… li sentivo dire: vieni in Ferrari!” Ha ammesso Hamilton. “Questo mi ha scaldato il cuore, ma è piuttosto sorprendente che non abbia mai guidato per la Ferrari in così tanti anni”.

Hamilton ha riconosciuto che è l’aspirazione di ogni pilota di F1 guidare una Ferrari, e ha aggiunto: “E’ un sogno per chiunque, un obiettivo da raggiungere. Non è mai stato davvero possibile e non capisco esattamente perché”, ha continuato, disorientato sul motivo per cui la chiamata della Ferrari non è mai arrivata.

Hamilton, tuttavia, ha riscontrato un enorme successo con la Mercedes e ha riscritto il libro dei record di F1 più e più volte, battendo la Ferrari e i suoi piloti nel processo. E ha detto che intende continuare a farlo.

“Auguro loro il meglio e nel mio prossimo futuro continuerò a impedire loro di vincere il campionato del mondo”, ha detto con una risata. “Ho visto le foto dei loro piloti e il rosso è sempre rosso. Ho un paio di Ferrari a casa. Posso guidare quelle, ma non la Ferrari di F1”, ha lamentato il sette volte campione di F1, ammettendo di essere un fan della famosa Scuderia.

La Ferrari ha avuto due campioni del mondo di F1 britannici, Mike Hawthorn (1958) e John Surtess (1964) mentre Nigel Mansell, il Leone era molto amato da Tifosi, ha vinto tre Gran Premi in Rosso.

Quanto avrebbe vinto Lewis Hamilton con la scuderia Rossa? Avrebbe fatto la storia? Ma soprattutto: perché la Ferrari stessa non lo ha mai chiamato?

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto