Un passo avanti lo ha compiuto in Formula 1 a Monaco per Alonso . Dopo quattro terzi posti in cinque Gran Premi, Fernando Alonso con la sua Aston Martin si è assicurato il secondo posto alle spalle dell’imprendibile campione del mondo della Red Bull Max Verstappen.

Contento lo è, ma al contempo è anche consapevole del fatto che non si potesse fare di più. ” E’ stato difficile- commenta – abbiamo preferito giocarcela sulla lunga distanza, sulla strategia. Ma Max ha guidato incredibilmente bene e ha esteso il primo stint, quindi non abbiamo mai realmente avuto un’opportunità”. I venti secondo con cui l’asturiano è transitato sul traguardo dopo l’olandese ne sono la prova cartesiana.

Come non bastasse un Verstappen in versione supersonica, prosegue il due volte campione del mondo, a complicare ulteriormente le cose è poi intervenuta anche la pioggia: “non era affatto semplice guidare- aggiunge – non si riesce a mettere tanta potenza in queste condizioni, ci sono frenate davvero al limite, non era semplice e sono rimasto sorpreso dal fatto che non fosse uscita una Safety Car, tutti abbiamo fatto un lavoro fantastico nel tenere le macchine in pista”.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto