Photo by Mark Thompson/Getty Images) // Getty Images / Red Bull Content Pool /
SPIELBERG, AUSTRIA - JULY 01: Sprint winner Max Verstappen of the Netherlands driving the (1) Oracle Red Bull Racing RB19 leads Second placed Sergio Perez of Mexico driving the (11) Oracle Red Bull Racing RB19 into parc ferme during the Sprint ahead of the F1 Grand Prix of Austria at Red Bull Ring on July 01, 2023 in Spielberg, Austria. (Photo by Mark Thompson/Getty Images) // Getty Images / Red Bull Content Pool // SI202307010353 // Usage for editorial use only //

F1 | Ancora cambiamenti per le Sprint Race nel 2024?

Si sta esaurendo il tempo e la Formula 1 sta tornando. Il Mondiale 2024 si avvicina. Le vacanze sembrano siano durate davvero poco, mentre il Circus di F1 si prepara ad un’altra annata importante: 30 gare in programma tra cui 6 Sprint Race (Shanghai, Miami, Spielberg, Austin, San Paolo e Losail).

Ciò che potrebbe caratterizzare questa nuova edizione di Sprint, sono i cambiamenti che tutt’ora sembrerebbero essere in fase di progettazione.

Stando a un’indiscrezione, come conferma anche OaSport, tra le proposte sul tavolo ci sarebbe la possibilità di disputare le gare brevi con griglia di partenza invertita, ma seguendo la classifica del Mondiale Piloti.

verstappen
verstappen foto copyright Red Bull Racing

Una possibilità più volte messa in discussione, anche dagli stessi piloti. In particolare Max Verstappen, il campione del mondo in carica, ha più volte ribadito di essere contrario a stravolgimenti in tal senso.

Vedremo, dunque, se tali cambiamenti saranno condivisi dalla griglia e dal pubblico, unico e vero movimento economico.

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport