Rispetto a com’è iniziata, la Mercedes sta vivendo un momento più che positivo in questo nuovo mondiale di Formula 1. La squadra del mondo in carica ha iniziato male, con tanti problemi sulla sua nuovissima W13 a causa del porpoising e un progetto che sembrava totalmente errato. Ma con i Top 5 di George Russell e i tre ultimi podi consecutivi di Lewis Hamilton, il momento del team tedesco è sicuramente rassicurante.

In Francia una nuova sfida e un nuovo tracciato: il Paul Ricard che potrebbe favorire le Frecce d’Argento.

“Il terzo e quarto posto dell’Austria sono soddisfacenti, specialmente per come erano messe le cose dopo le qualifiche di venerdì – ha ammesso Toto Wolff, team principal della Mercedes. Il team ha fatto miracoli per rimettere in sesto le due vetture in vista della Sprint e della gara. Domenica abbiamo conquistato 27 punti, una giusta ricompensa per il lavoro svolto. Nelle prime sette gare siamo andati tre volte a podio, mentre nelle ultime quattro siamo sempre finiti nei primi tre: sono contento di queste prestazioni, siamo nella direzione giusta e riflette lo sforzo mastodontico della squadra in questo periodo. La comprensione della W13 cresce in ogni giro, e lo sviluppo si riflette nei risultati”.

“Sebbene fossimo molto veloci in Austria, non lo siamo ancora abbastanza per sfidare Ferrari e Red Bull.

Dobbiamo continuare a recuperare quei decimi e portare nuovi sviluppi sulle vetture, e faremo lo stesso anche qui in Francia. Le sfide che si presenteranno al Paul Ricard saranno molto diverse: l’asfalto è liscio e ci sono curve di tutti i tipi, e in più sono presenti diversi rettilinei. L’obiettivo sarà quello di dare fastidio là davanti, sperando di tornare sul podio. Nyck sostituirà Lewis nella prima sessione di prove libere, siamo curiosi di vedere come se la caverà”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto