F1 Alpha Tauri – Nel corso del 2023 ha rilevato l’infortunato Daniel Ricciardo per una manciata di gran premi. E lui, Liam Lawson, promettente talento neozelandese, all’Alpha Tauri ha subito fatto vedere di quale pasta sia fatto. Poi è ritornato nelle retrovie, ma sicuramente ha lasciato il segno. Tanto che , nella scuderia faentina, qualcuno ha pronosticato per lui un grande futuro. Ergo, un ritorno nel circus di F1 in un domani non lontano.
Se Franz Tost, al suo arrivo, aveva sventolato la bandiera dello scetticismo, altri, invece, ne hanno subito intuito le potenzialità. A cominciare dall’ex pilota austriaco della Ferrari Gerhard Berger che ne è rimasto favorevolmente impressionato vedendolo all’opera in DTM.
Peter Bayer, amministratore delegato di Alpha Tauri, assicura che il ragazzo ha ampi margini di crescita e potrà tornare a dire la sua nel circus. “La spinta principale – conferma su Motorionline- è arrivata da Berger , ha detto che, quando Liam era nel DTM, lo ha dannatamente impressionato, Gerhard è un grande ammiratore del suo stile di guida, ha detto subito come fosse quello giusto, cerca subito il gap ed è veloce. Ha corso in tante gare in diverse categorie e più volte ha dimostrato di avere quella scintilla”.
Anche Helmut Marko, alla fine, è stato sedotto dal talento del pilota: “questo ragazzo ha talento” ha affermato. Classe 2002, quindi, Lawson ha dalla sua decisamente il favore dell’anagrafe per poter dimostrare nuovamente di essere all’altezza della Formula Uno. Chi vivrà vedrà.