Notizie F1

F1 – Alfa Romeo: arriva James Key

Fino a poco tempo fa è stato direttore sportivo della McLaren. Dal primo settembre, però, James Key diventerà direttore tecnico dell’Alfa Romeo. Quest’ultima sta andando incontro a profondi rivoluzionamenti legati soprattutto alla decisione della Sauber di abbandonare la partnership. Nel frattempo vi è anche stata la decisione di Audi di entrare in scena a partire dal 2026.

James Key uno dei migliori tecnici di Formula 1, dalla McLaren passa ad Alfa Romeo

Chi ha accolto con un misto di soddisfazione e sorpresa l’arrivo di Key in Alfa Romeo è stato uno dei suoi driver, il cinese Guanyu Zhou. “Sono rimasto un po’ sorpreso ovviamente- dice Zhou – sapevo che le cose stavano cambiando all’interno della squadra in vista del 2026 ma non mi aspettavo che le cose fossero così rapide”.

Parlando di Andreas Zeidl, chief executive officer che ha sostituito Frederic Vasseur e sta lavorando in vista dell’ingresso di Audi nel team elvetico dal 2026, Zhou osserva: “credo che Andreas stia cercando di costruire una squadra pronta per l’arrivo dell’Audi, sono quindi contento di qualsiasi azione intraprenda, sento che è un bravo ragazzo che sa cosa fare per il bene della squadra”.

Da Key Zhou si attende “qualche idea , così potremo continuare a lavorare e fare un ulteriore passo avanti per la fine della stagione”. Il pilota cinese aggiunge che obiettivo dell’Alfa Romeo dovrà essere di “avere meno resistenza aerodinamica per non forzarci a utilizzare ali più basse su molte piste solo per essere sicuri di non essere in difficoltà in gara per quanto riguarda la velocità massima”.

Zhou è convinto che il frutto della bassa resistenza aerodinamica non potrà essere colto subito ma richiederà molto tempo.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto