Charles Leclerc ha concluso quarto nella gara al Circuito Gilles Villeneuve, ma i dati relativi ad un buon ritmo di long run messo in mostra dalla Scuderia, che domenica ha fatto un passo avanti rispetto al sabato, hanno regalato leggero ottimismo.

E’ chiaro che tutte le aspettative di un podio sono crollate al sabato quando Leclerc è stato escluso dal Q3 con le intermedie dopo una breve discussione con il team e quelle slick da cambiare subito, con il monegasco costretto ad accontentarsi dell’11° miglior tempo in Q2. Partito poi decimo a causa della penalità al suo compagno Carlos Sainz, la strategia nuovamente interrotta ha creato una leggera frustrazione nel pilota, esternata poi nelle dichiarazioni post qualifiche, considerate forse troppo “pesanti”.

“Si può sempre fare un lavoro migliore”, ha detto Vasseur ai media, incluso RacingNews365.com. “Ma è anche vero che l’immagine che hai 10 secondi dopo le qualifiche non è sempre la migliore prospettiva. Abbiamo avuto una bella discussione con Charles e durante la sessione gli abbiamo fornito un quadro globale della situazione. Comprendo la sua confusione su ciò che è successo, ma penso anche delle volte dovrebbe mettersi nei nostri panni, proprio perché non conosce sul momento tutta la situazione. Non possiamo dire di aver fatto un buon lavoro, il ritmo era maggiore e finire 11° significa che qualcosa è andato storto”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto