Ferrari F1 Il presidente John Elkann non nasconde l’emozione dopo il risultato di Charles Leclerc nel Gran Premio d’Australia.

Sono trascorsi solo pochi giorni dal secondo trionfo Ferrari in tre Gran Premi disputati nel campionato di Formula 1 2022 e tutti i tifosi della rossa sono ancora gasati dalla performance di Charles Leclerc e della F1-75. Un inizio emozionante commentato anche dal tifoso numero uno della squadra italiana: il presidente John Elkann.

“Il campionato 2022 è iniziato in modo emozionante, come tutti i nostri tifosi sono contento di essere tornati a competere al livello più alto”, le parole dell’imprenditore durante l’assemblea generale degli azionisti. Il presidente ha anche voluto caricare il team in previsione della prima gara di casa dove ci si aspetta il tutto esaurito: “Sappiamo che la stagione è appena iniziata e in Formula 1 sei sempre circondato da una serrata competizione. Dobbiamo lavorare come team per ottimizzare ogni aspetto della nostra performance. Questo è lo spirito e l’approccio che voglio vedere a Imola e nel corso della stagione”.

Durante il discorso Elkann ha ricordato le sfide che attendono la Ferrari come la presentazione del primo suv della sua storia, chiamato “Purosangue”, e il percorso di elettrificazione verso la carbon neutrality entro il 2030 senza perdere di vista l’innovazione, l’esclusività e l’eccellenza, capisaldi da sempre dell’azienda fondata da Enzo Ferrari. Ma ora godiamoci il presente, visto che l’anno che celebra il 75° anniversario della Scuderia Ferrari non poteva iniziare meglio.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto