Notizie F1

Duello duro Verstappen-Perez: Checo: “ne abbiamo parlato subito, tutto bene”

Max Verstappen, ormai è questo il nome che più viene citato dal vivo e sugli articoli di giornale di quotidiani e siti web a fronte delle sue eccezionali performance che ormai, a furia di essere replicate, sembrano quasi ordinaria amministrazione per l’olandese volante.

Max ha dominato ancora una volta la gara, questa volta in una situazione particolarmente difficile con un tracciato scivoloso a causa della pioggia e condizioni di scarsa visibilità, ma nonostante tutto il numero #1 di casa Red Bull è riuscito a concludere la gara con ben 21 secondi di vantaggio (in 24 iri di gara) direttamente sul suo compagno di squadra arrivato secondo al traguardo. Dopo una partenza particolarmente buona del suo compagno di squadra, Perez è riuscito a sopravanzare proprio sul campione del mondo in carica, che ha però saputo rendere il favore al messicano in curva 2 con una frenata interna al cordolo ai limiti dell’impensabile, costringendo tra l’altro Checo ad andare oltre i limiti della pista per non scontrarsi con Max e perdendo così la posizione anche su Hulkenberg (recuperata poi più avanti nel corso della Sprint).

Sì, la partenza è stata brutta, poi ho semplicemente gestito le gomme, ovviamente sapevamo che con le intermedie saremmo stato un po’ più lento, ma avevamo talmente tanto vantaggio che non aveva senso rischiare di rientrare ai box per mettere le slick” ha detto Max riferendosi alla possibilità di montare le gomme morbide già a partire dal primo giro o di entrare per una sosta ai box, ma chiaramente non giustificata dall’esigua lunghezza della gara.

A Verstappen non è però chiaramente sfuggito il momento sul rettilineo tra la curva 1 e 2 in cui si è ritrovato praticamente gomme sull’erba in una giornata bagnata, momento pericoloso che avrà fatto un po’ trasudare anche il gelido segue di Max, a tal proposito il numero #1:

“Mi sono trovato sull’erba e la pista era scivolosa. Poi sono comunque riuscito a tenere la macchina in carreggiata e ad essere veloce e poi abbiamo fatto la nostra gara. Nel complesso una gara fantastica, ci siamo messi otto punti in tasca“.

Anche da parte di Perez sono arrivate dichiarazioni in merito a quanto successo in avvio di gara:

“Lui pensava che lo avessi chiuso ma in realtà non lo avevo visto. Poi ho cercato di proteggermi ma una volta che l’ho visto lì ho aperto la porta e gli ho restituito la posizione. Comunque ne abbiamo parlato subito, tutto bene”

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto