Il team Ferrari ha fatto rientro dopo i primi test del 2014, ma il lavoro continua a Maranello dove  la squadra ha svolto il consueto de-briefing  tecnico coordinato da Stefano Domenicali. Il lavoro del 2014 non è paragonabile a quello degli anni scorsi, con l’avvento dei nuovi regolamenti  il lavoro è aumentato quasi esponenzialmente.

Ecco le dichiarazioni di Stefano Domenicali Team Principal  Ferrari:

“Quattro giorni molto impegnativi ma fondamentali per il lavoro che sarà fatto nei prossimi giorni a Maranello”

“I parametri tecnici della F14 T,  così come i riscontri aerodinamici verificati in pista, rientrano nelle nostre aspettative e ci offrono una solida base di partenza che ora dovremo continuare a sfruttare al meglio.  A Jerez abbiamo concentrato i nostri sforzi principali sulla messa a punto dei nuovi sistemi con l’obiettivo di garantirci il miglior funzionamento possibile di tutti i componenti che formano il nuovo power unit. Mi ha fatto anche molto piacere constatare – anche se non ce n’era bisogno – di come entrambi i nostri piloti siano entrati in sintonia e di come abbiano già dato importanti indicazioni per lo sviluppo della macchina.”

Ecco quali sono le opinioni sui valori della concorrenza

“Non possiamo valutare le prestazioni in questo momento, ne quelle della F14 T e ne tanto meno quelle dei nostri avversari” “L’importante è stato riuscire a completare il maggior numero di giri per avere a disposizione i dati che servono ai nostri ingegneri. È prematuro fare valutazioni precise ma ciò che conta di più è avere le idee chiare sulle attività da svolgere e la direzione da prendere per arrivare a Melbourne nella miglior condizione possibile.”

L’opinione di Domenicali piu’ in generale sulla f1 del 2014

“Siamo di fronte sicuramente ad una nuova era di questo sport” – ha concluso il Team Principal – “Come sempre quando ci sono cambiamenti così radicali vale la pena di non affrettarsi ad emettere giudizi precoci e a nostro avviso le nuove tecnologie sono davvero affascinanti. Rappresentano inoltre una sfida che la Ferrari, come costruttore di automobili, ha accolto anche per il trasferimento tecnologico che sarà garantito all’interno di tutte le attività della nostra Azienda.”

Intervista tratta da

Media Ferrari

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto