Neanche un giorno di pace in quel di Maranello. Come ufficializzato in un comunicato della Ferrari, infatti, alcuni Hacker avrebbero, violato il sistema informatico della rossa, sottraendo diversi dati. I malviventi hanno poi contattato direttamente la società, avanzando una richiesta di riscatto.

Ferrari precisa che non accoglierà alcuna pretesa “in quanto acconsentire a simili richieste finanzierebbe attività criminali e permetterebbe agli autori delle minacce di perpetuare i loro attacchi“.

La risposta della Ferrari: “Non accoglieremo alcuna richiesta”

Dopo aver ricevuto tale richiesta abbiamo immediatamente avviato un’indagine in collaborazione con una società di cybersicurezza leader a livello mondiale. Inoltre, abbiamo informato le autorità competenti e siamo certi che faranno tutto quanto in loro potere nello svolgimento delle indagini. In linea con la propria policy aziendale, Ferrari non accoglierà nessuna richiesta di riscatto. Nella convinzione che la migliore linea d’azione sia quella di informare la nostra clientela, abbiamo notificato ai nostri clienti la potenziale esposizione dei loro dati e la natura dell’evento. Ferrari tratta molto seriamente il tema della confidenzialità dei propri clienti. Abbiamo collaborato con esperti per rafforzare ulteriormente i nostri sistemi, della cui solidità siamo fiduciosi. Possiamo inoltre confermare che la violazione non ha avuto alcun impatto sull’operatività della nostra azienda“, recita il comunicato della rossa.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto