Carlos Sainz e Rupert Manwaring hanno annunciato la fine della loro collaborazione dopo otto anni di successi in Formula 1. Il personal trainer, che ha seguito Sainz fin dal suo esordio nella massima categoria, passerà a lavorare con Max Verstappen a partire dal 2024.

Manwaring fa parte dello staff di Hintsa Performance, la rinomata azienda di coaching specializzata nel settore automobilistico, fondata dal dottor Aki Hintsa, scomparso nel 2016. Hintsa è stato il mentore di campioni come Lewis Hamilton e Mika Hakkinen.

Sainz ha voluto ringraziare pubblicamente Manwaring per il suo apporto professionale e personale durante questi anni: “Otto anni sono tanti e non bastano le parole per esprimere quello che hai fatto per me”, ha scritto il pilota spagnolo sui social media.

Il 2023 è stato il nostro ultimo anno insieme e ti sono grato per tutto il tuo impegno e il tuo supporto. Non solo mi hai aiutato a migliorare come pilota, ma sei anche diventato un grande amico. Ti auguro il meglio, Ruperto!”

Anche Manwaring ha dedicato un messaggio d’addio a Sainz, elogiando le sue qualità umane e sportive: “Grazie per otto anni incredibili, pieni di gioia, emozione e amicizia.”

“Non te l’ho mai detto, ma ho imparato tanto da te quanto tu da me (se non di più). È stata un’avventura fantastica e siamo cresciuti insieme. Grazie a te ho conosciuto la mia splendida moglie e la madre della mia bambina, la vera leader del Team 55.”

“Grazie a te sono diventato un coach migliore. È stato un onore assisterti nella tua crescita da promessa a pilota della Ferrari, a vincitore di gare. Sei il più ‘smooth’ e il più ‘ruthless operator’. Grazie per la tua pazienza e la tua critica impietosa ai miei tagli di capelli. Ti auguro tutto il bene del mondo”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto