Modena, la città che ha fatto la storia del motorsport: la mostra “Roaring 50” al Museo Ferrari di Maranello

Il Museo Ferrari di Maranello dedica una mostra all’Aeroautodromo di Modena, il circuito che dal 1950 al 1976 ha ospitato le sfide più emozionanti tra piloti e marchi di fama mondiale, tra cui Ferrari. Il circuito era anche il luogo dove il cavallino rampante testava e affinava le sue vetture da corsa, alcune delle quali sono esposte nella mostra.

Tra queste, la 166 MM del 1948, una delle prime Ferrari da competizione, e la 312 T2 del 1976, con cui Niki Lauda vinse il suo secondo campionato del mondo.

La mostra offre una ricca selezione di immagini e video d’archivio che raccontano la storia dell’Aeroautodromo, soprannominato “la piccola Indianapolis” per la sua importanza internazionale. La mostra è un’occasione imperdibile per gli appassionati di motorsport, che potranno rivivere l’atmosfera e le emozioni di un’epoca d’oro, in cui Modena era il cuore pulsante della Motor Valley.

Per gli appassionati e i più nostalgici, il Museo Ferrari di Maranello invita la popolazione locale a raccogliere e condividere memorie e materiali foto-video dell’epoca che raccontino anche alle nuove generazioni un pezzo della città del passato che oggi è un grande parco pubblico intolato proprio ad Enzo Ferrari.
Gli interessati potranno inviare il materiale a museiferrari@ferrari.com.
La mostra sarà visitabile fino ad Aprile 2024.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto