La Mercedes W05 è la monoposto del momento, quella che si è presentata nei test pre stagionali con un aerodinamica piu’ evoluta rispetto alla concorrenza, ma questo non è bastato alla casa tedesca che aveva in programma tante altre novità per il primo Gran Premio di f1 2014 a Melbourne. Secondo Auto motor und sport sulla W05 doveva debuttare anche un nuovo musetto più corto che ha però fallito il crash test.
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In ogni caso oggi, durante il consueto lavoro d’assemblaggio dei meccanici ai box abbiamo potuto notare tante piccole e grandi novità tecniche.
Si parte da una inedita presa d’aria posta sopra l’airbox sdoppiata e di generose dimensioni
Ph Sutton (link Twitter @somersf1)
Non si capisce ancora quale sarà il suo uso, semplice raffreddamento di organi meccanici o elettronici come il cambio o la turbina oppure un nuovo sistema DRD, questo è ancora tutto da scoprire.
Novità interessanti anche nella parte anteriore con un inedito alettone anteriore:
La prima novità evidente è (A) il generoso generatore di vortice simile a quello visto sulla lotus E-22, che lavora assieme al supporto dell’upper flap gia’ presente nella vecchia versione ma che adesso ha una forma svergolata e non piu’ verticale .
Nuova anche la parte bassa dell’alettone anteriore (B) con 2 soffiature maggiorante che si estendono fino al centro dell’ala nella zona che deve rimanere neutra, il main plane è stato anche leggermente scavato nella parte bassa il tutto per aumentare il carico aerodinamico
Altra novità (C) è la bandella che non è più sdoppiata ma è stata ridisegnata e adesso è costituita da un solo elemento e una sola soffiatura di maggiori dimensioni.
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Segue un interessante filmato della W05