Obiettivi chiari e precisi in casa Ferrari. Lo ha detto l’ad del tem durante la conference call con gli analisti alla presentazione dei conti di fine 2022.

Benedetto Viglia detta le linee: “Vogliamo tornare a essere competitivi nel campionato di Formula 1“.

“Il 2° è il primo di quelli che hanno perso”, aveva detto l’anno scorso ad inizio stagione. “Abbiamo dimostrato che il nostro vantaggio competitivo è migliorato durante l’ultima stagione, ed è stato incoraggiante per noi e per i milioni di fan vedere i nostri piloti salire sul podio. Chiaramente, il nostro obiettivo è raggiungere il premio finale”.

CONTINUARE LO SVILUPPO

“Un’altra priorità è continuare a sviluppare prodotti innovativi che consentano alle persone di divertirsi sempre di più con le nostre auto” ha spiegato Vigna che ha confermato il lancio di 4 modelli nel 2023, in linea con il piano di 15 nuovi lanci entro il 2026.  

“La terza priorità – ha detto Vigna – è continuare ad allargare la base dei clienti, la quarta aumentare il numero dei brevetti. Nel 2022 il numero dei brevetti che abbiamo depositato è 4 volte più alto del 2021″.

IL FUTURO È GIOVANE

Infine uno sguardo ai giovani: “Negli Esports siamo impegnati in tre campionati: F1, Endurance e SRO. Continuiamo a essere all’avanguardia in termini di collegamento tra mondo reale e mondo virtuale. Come? Avendo il nostro quartier generale eSport a Maranello, dove i nostri piloti eSport condividono programmi e attività con la nostra Scuderia Ferrari Driver Academy. E questa è una finestra importante verso le giovani generazioni”. 

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto