F1 Nonostante l’inizio travagliato per la Mercedes W14, il campione del mondo in carica ritiene che Mercedes possa ancora nascondere delle sorprese.

Sebbene la monoposto firmata Mercedes non soffra degli stessi problemi cronici che avevano caratterizzato l’auto della passata stagione di F1, ci sono ancora alcuni problemi di fondo che il team deve risolvere prima della prima gara.

Nonostante i costruttori si limitino ad apportare miglioramenti per motivi di affidabilità, Max Verstappen ritiene che la Mercedes abbia fatto più strada della Honda in ambito power unit.

Verstappen F1
Verstappen F1

“Alla Mercedes credo che abbiano trovato qualcosa di nuovo. Ovviamente tutti gli aggiornamenti sono stati registrati sotto la voce “affidabilità” ma le prestazioni sono migliori e lo vedremo presto”, ha dichiarato ai media.

“Penso che abbiano fatto un passo avanti, forse anche un po’ più di noi in termini di potenza. La Mercedes ha anche portato un’ala posteriore diversa, quindi anche quella sarà più efficiente per loro”.

Verstappen pensa che Aston possa essere ottimista

Dopo aver mostrato un ritmo di gara impressionante durante i test pre-stagionali, Fernando Alonso è stato “ottimista” quando ha parlato con i colleghi piloti, secondo l’olandese.

Verstappen pensa anche che l’Aston Martin possa essere una squadra da tenere d’occhio, in quanto attira molta attenzione dal paddock come potenziale minaccia per i primi tre.

“Credo che l’Aston Martin abbia davvero costruito una buona macchina”, ha osservato. “Trovo sempre molto difficile giudicare esattamente la loro posizione. Ma se guardo la faccia di Fernando quando gli parlo…è piuttosto ottimista. Questo è naturalmente positivo, perché alla fine si vuole avere più squadre vicine a lottare”.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto