Max Verstappen spera in una gara più “consistente” in Australia, dopo la rottura di un albero di trasmissione a Jeddah che ha compromesso il resto del suo weekend.

Dopo il fallimento in qualifica, il team ha deciso di cambiare sia l’albero di trasmissione che il cambio prima della gara. L’olandese si è fatto strada poi fino al secondo posto in classifica, ma ha comunque riscontrato problemi verso la fine mentre inseguiva Sergio Perez.

Nonostante il team abbia inizialmente detto a entrambi i piloti di gestire il proprio ritmo e di non concentrarsi sull’impostazione del giro più veloce, Verstappen è riuscito a farlo nell’ultimo giro della gara, vanificando le possibilità di Perez di prendere il comando del campionato.

L’olandese afferma di volere un fine settimana di gara più “semplice“, dopo i problemi che hanno dovuto affrontare sia a Jeddah che in Bahrain poche settimane prima.

“Abbiamo solo bisogno che sia semplice e coerente”, ha detto il due volte campione del mondo. “Anche se dal punto di vista delle corse, Melbourne non è stata troppo gentile con noi nel corso degli anni”.

Red Bull senza vittorie a Melbourne dal 2011

La Red Bull non vince una gara a Melbourne dal 2011 con Sebastian Vettel, con il team che ha subito un guasto meccanico lo scorso anno per Verstappen mentre era secondo.

Verstappen è salito sul podio per l’ultima volta nel 2019, quando è arrivato a 20 secondi dal vincitore Valtteri Bottas.

Il circuito ha introdotto poi un nuovo layout nel 2022, che ha aumentato il numero di passaggi in pista a 34 rispetto ai 12 del 2019.

“La pista è fantastica con alcune curve ad alta velocità e mi piace guidare qui, quindi speriamo di poter fare una buona gara questo fine settimana”, ha aggiunto l’olandese.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto