Red bull F1 – La Ferrari ha saputo iniziare alla grande questa stagione 2022, salvo poi soccombere tra strategie sbagliate e incapacità di prendere posizione in merito a chi sia il primo pilota della Rossa, problemi che in casa Red Bull non ci sono stati e che insieme agli aggiornamenti portati hanno consentito alla Scuderia di Milton Keynes di riprendersi e sopravanzare i diretti contendenti al titolo sia nella classifica costruttori che in quella piloti.

Ma nonostante a Barcellona la Red Bull abbia preso decisioni parecchio rilevanti in merito agli ordini di scuderia, chiedendo esplicitamente a Perez di lasciare, verso metà gara, la posizione a Max giustificandosi con le diverse strategie su cui i due piloti erano. Nonostante quell’episodio, che Perez ha richiesto esplicitamente via radio venisse poi spiegato, il team principal chiarisce che entrambi i piloti avrebbero le stesse chance di giocarsi il titolo mondiale, con Perez che dopo la vittoria a Montecarlo è staccato dal suo compagno di squadra che guida la classifica piloti di soli 15 punti:

Red Bull Monaco 2022 F1
Red Bull F1 Monaco 2022 F1

Per noi non è importante chi dei due sia campione del mondo. Che sia Max o Checo, sono entrambi piloti Red Bull e hanno le stesse possibilità. Certo, la stagione è lunga e avrà i suoi alti e bassi. Ma è fantastico che entrambi i piloti siano all’altezza della situazione. Checo è nel pieno della sua carriera, sta facendo un ottimo lavoro. E non è un caso isolato, abbiamo visto la sua pole position a Gedda. Sta attraversando un periodo di forma strepitosa. Dopo il Montmeló abbiamo discusso senza problemi. Ha capito il quadro della situazione e devo dire che al momento lui e Max sono molto più vicini rispetto al 2021. Ma abbiamo bisogno che entrambi i piloti lavorino insieme, come stanno facendo. La Ferrari aveva la macchina più veloce in qualifica, sicuramente, ed è un’avversaria molto forte. Dobbiamo lavorare di collettivo per portare entrambi i piloti davanti a loro“.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto