Rimonta molto buona da parte del pilota monegasco Charles Leclerc, che dall’ottava posizione in griglia di partenza ha raggiunto la quarta, sfiorando il podio.

Dopo le difficoltà in qualifica è riuscito a tenere un ottimo passo gara, che lo ha portato alle spalle del compagno di squadra, Carlos Sainz, e le due Red Bull, con Sergio Perez secondo e Max Verstappen primo.

Leclerc è riuscito a gestire la gomma in maniera perfetta, soprattutto nel primo stint, riuscendo a finire la gara con un solo rientro ai box.

Il pilota ha dichiarato di essere soddisfatto della gara, ma in generale questo weekend non è stato tutto rose e fiori per Charles, che deve tenere conto anche della posizione guadagnata in qualifica, ottavo, e il suo quarto posto.

Afferma che la qualifica, in generale, è sempre andata bene, ma dallo scorso Gp d’Austria il pilota non riesce a mettere le gomme nella giusta finestra, pagando poi il prezzo in gara e in qualifica.

Aggiunge che si concentrerà sulla gestione del grip delle gomme e sull’out lap, sperando di migliorare abbastanza velocemente.

La classifica piloti, dopo il Gp di Formula 1 a Suzuka, vede sempre Max Verstappen in testa, con 77 punti, seguito da Sergio Perez, Charles Leclerc e Carlos Sainz, rispettivamente con 64, 59 e 55 punti.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto