Carlos Sainz, El Matador, non si ferma. Dopo la vittoria ottenuta due settimane fa a Melbourne, lo spagnolo torna sul podio anche questo weekend a SuzukaClassificatosi in quarta posizione, Sainz è riuscito a terminare nel gradino più basso del podio.

Lo spagnolo è riuscito a tenere dietro di sé l’ex compagno di squadra in McLaren Lando Norrispartito terzo ma arrivato solo quinto. Il numero 55 della Ferrari è stato preceduto solo dalle due Red Bullancora su un altro pianeta grazie alla loro RB20.

Ai microfoni dei media al termine del Gran Premio, Sainz ha dimostrato soddisfazione per quanto riguarda il suo fantastico inizio di stagione 2024. Se non avesse saltato il Gran Premio di Jeddah, lo spagnolo sarebbe molto più vicino a Max Verstappen, attualmente primo in campionato.

Tre podi in tre gare, una vittoria e un inizio di stagione perfetto. Questa macchina ci permette di brillare un po’ di più in gara. L’anno scorso non potevamo scegliere se andare lunghi o corti”.

Soffrivamo con il degrado, mentre quest’anno si possono fare strategie diverse, ce la possiamo giocare e possiamo sorpassare in pista. Guardiamo sempre avanti invece che indietro e per il pilota è molto più divertente. Sono felice“.

Per quanto riguarda la lotta con la Red Bull, Sainz è convinto che l’attuale SF24 riesca a tener testa e a lottare con la RB20“Non dobbiamo scordarci che loro hanno portato un aggiornamento importante qui e noi no”. 

Non siamo lontani sul passo gara. Loro sono stati superiori e ci davano 1-2 decimi al giro, ma è vero che ci saranno circuiti in cui ce la potremo giocare. Suzuka no, ma in altre piste si. Spero che possano arrivare presto altri aggiornamenti”. 

Sappiamo quando arrivano, ma non posso dirlo. Sarà più o meno attorno a Imola, ma quello che è importante è continuare su questa linea, ossia migliorare la macchina nei punti deboli, che è quello che abbiamo fatto l’anno scorso. Questo ci permette di fare le gare che abbiamo fatto finora“.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto