News F1 Williams
News F1 Williams foto Alessandro Martellotta

F1 News Williams, lotta contro il tempo per sistemare le vetture per Las Vegas

F1 News – Domenica 27 novembre, data della celebrazione del Gran Premio di Las Vegas, si approssima. E la Williams, in testa, ha un pensiero grande come una casa: sistemare in modo ottimale le due vetture di Alex Albon e Franco Colapinto per metterle in condizione di giocarsela. Routine? NIente affatto, perché, in dieci giorni, come ricordato anche da Formula Passion, le vetture della scuderia dell’indimenticato Frank sono incorse in cinque incidenti che le hanno ridotte maluccio. .

E James Vowles, team principal della scuderia di navigata esperienza cui si unisce la voglia in servizio permanente effettivo di dire pane al pane e vino al vino, afferma con chiarezza che “i cambi a disposizione semplicemente non sono abbastanza per sopportare una tale quantità di danni”. Anche se poi, nella sua analisi, uno spiraglio di sole si affaccia nell’aggiungere che !ci sono grandi speranze per Las Vegas visto che lì lo scorso anno siamo stati veloci e contiamo che la macchina possa funzionare bene in quelle condizioni”. Insomma, un lavoro più che duro attende in questi giorni i meccanici che dovranno quindi rimettere in forma splendida splendente le vetture di Alex l’anglo-thailandese e Franco l’italo-argentino. “Faremo del nostro meglio – continua Vowles su Formula Passion – per portare le due auto in pista nelle migliori condizioni possibili e con un numero sufficiente di ricambi”. Giusto per cercare di tornare ad annusare la zona punti di cui le due vetture non avvertono il profumo da due Gran Premi.

Vowles vuole stracciare dal suo calendario i giorni dello scorso weekend in Brasile che, dice, “è stato probabilmente il più brutale che io ricordi in tutta la mia carriera”. E ricorda che, nell’arco di sette giorni, in casa Williams si sono verificati cinque incidenti ovvero “una quantità che nessuno può sopportare”. E lancia lo sguardo verso il futuro: “questa squadra- dice- sta cercando di ricostruirsi in modo da poter vincere delle gare in futuro e questo non può accadere da un giorno all’altro, non succede senza un cambio significativo in tutta l’organizzazione, la gara in Brasile è un incidente di percorso, ma non significa che faccia meno male”. E dunque, freccia verso l’alto nelle motivazioni e nella voglia di riuscire finalmente a riportare al traguardo due vetture con qualche punto nella bisaccia.

Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie e risultati della Formula 1, visita la nostra sezione dedicata su  News F1 .Inoltre iscrivi subito al nostro canale youtube Guarda l’ultimo video

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport