F1 News

F1 NEWS – Norris Punta su Ferrari : Leclerc Pronto a Brillare a Montreal

Ferrari F1 Leclerc Favorita per il Gran Premio del Canada

F1 NEWS – Lando Norris aumenta la pressione sulla Ferrari, sostenendo che saranno loro la squadra da battere nel Gran Premio del Canada di questo weekend a Montreal. Il pilota della McLaren Formula 1 ha affermato che la gara di domenica potrebbe essere aperta a qualsiasi risultato, ma ha dato un vantaggio alla squadra italiana dopo la vittoria di Charles Leclerc due settimane fa a Monaco. “Penso che siano i favoriti,” ha detto Norris giovedì. “È impossibile dire se sarà McLaren, Ferrari o Red Bull in cima. Ecco perché è emozionante, perché nessuno di noi lo sa davvero.”

Red Bull, guidata dal tre volte campione di stagione F1 Max Verstappen, ha vinto 21 delle 22 gare l’anno scorso. Verstappen ha ottenuto un record di 19 vittorie. Anche se Red Bull è in cima al Campionato Costruttori F1 di questa stagione, la vittoria di Leclerc ha aiutato la Ferrari a ridurre il distacco a 24 punti. Norris pensa che la Ferrari potrebbe avere ancora il vantaggio questo weekend, in parte perché la guida sui cordoli è un fattore importante al Circuito Gilles Villeneuve recentemente riasfaltato.

Leclerc Minimizza il Ruolo di Favorito: Una Sfida Aperta

Charles Leclerc, però, ha minimizzato il discorso sui favoriti. “Nessuno vuole andare in un weekend sentendo di essere il favorito,” ha detto Leclerc. “Non mi sentirai mai dire che siamo al 100% i favoriti questo weekend, e lo stesso vale per loro, quindi devi spostare l’attenzione sui tuoi avversari più vicini. La realtà è che siamo molto vicini tra queste tre squadre,” ha aggiunto il monegasco.

Verstappen, che ha un vantaggio di 31 punti su Leclerc nel Campionato Piloti F1, ha dichiarato: “Non mi concentro su ciò che fanno gli altri perché è solo una perdita di tempo ed energia.” Il 26enne olandese ha spiegato che ci sono cose che possono fare meglio e su cui si concentreranno. Mentre la Ferrari sembra prosperare su circuiti dove la guida sui cordoli è fondamentale, il contrario è vero per la Red Bull. Verstappen ha ricordato Monaco, dove è arrivato sesto e il compagno di squadra Sergio Perez non ha finito la gara, come un promemoria di questa debolezza.

“È qualcosa che sappiamo, e non siamo ancora riusciti a risolverlo,” ha detto Verstappen. “Penso che dopo Monaco, abbiamo avuto un’altra sveglia. Con tutti che stanno recuperando, naturalmente, non puoi più fare affidamento sul tuo vantaggio anche se la tua guida sui cordoli è scarsa.”

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto