Notizie F1

Leclerc Sfide e Speranze per il Gran Premio del Canada

Le Sfide Recenti di Red Bull e la Fiducia di Leclerc

Charles Leclerc è convinto che Max Verstappen e la Red Bull ritroveranno presto la loro competitività quando la Formula 1 tornerà su circuiti più tradizionali. Di recente, i campioni del mondo hanno registrato un inaspettato calo di prestazioni: Lando Norris della McLaren ha vinto il suo primo Gran Premio a Miami e Leclerc ha dominato a Monaco. Nonostante Verstappen abbia vinto il Gran Premio dell’Emilia Romagna partendo dalla pole position a Imola, è stato un fine settimana difficile, con Norris che è arrivato a meno di un secondo dal vincere due gare consecutive. A Monaco, una debolezza della RB20 è emersa chiaramente, con difficoltà nel superare i cordoli, un elemento cruciale che potrebbe causare problemi anche nel Gran Premio del Canada al Circuito Gilles Villeneuve.

Speranze e Strategie Future

Leclerc ritiene che, una volta tornati in Europa, una serie di circuiti favorirà le caratteristiche della Red Bull. “Stiamo per affrontare tre gare consecutive, inclusa questa in Canada, dove i cordoli e le asperità sono fondamentali,” ha detto Leclerc, che si presenta alla gara di domenica con 31 punti di distacco da Verstappen. “Le asperità qui non sono così pronunciate [la pista è stata riasfaltata durante l’inverno], ma i cordoli sono ancora molto importanti. Penso che vedremo una tendenza simile in questa gara, ma da Barcellona in poi, la Red Bull farà un passo avanti. Spero di sbagliarmi.”

Leclerc e le Opportunità al Gran Premio del Canada

Ferrari Pronta a Sfruttare le Occasioni

Il Canada è stato un terreno favorevole per la Ferrari negli ultimi anni. Sebastian Vettel ha vinto nel 2018, mentre lui e Leclerc si sono classificati rispettivamente secondo e terzo l’anno successivo. Dopo una pausa forzata di due anni a causa del Covid, Carlos Sainz è arrivato secondo nel 2022. L’anno scorso, tuttavia, sia Sainz che Leclerc hanno ottenuto solo il quinto e il quarto posto rispettivamente, dopo una qualificazione difficile che li ha visti partire ottavo e undicesimo.

Leclerc Speranzoso per una Vittoria della Scuderia

Leclerc sente che quest’anno la Scuderia ha la possibilità di ottenere la prima vittoria su questo circuito dopo sei anni. “Negli ultimi anni, ciò che ci è mancato per vincere è stata una macchina abbastanza competitiva,” ha valutato Leclerc. “L’anno scorso abbiamo avuto difficoltà in qualifica. Eravamo molto veloci in gara, ma siamo partiti troppo lontani. Quest’anno, credo che ci possa essere un’opportunità. Come ho detto, non penso che questa pista favorisca i punti di forza della Red Bull, quindi potrebbe essere una chance per noi. Saremo molto vicini a McLaren e Red Bull. Dobbiamo massimizzare tutto e alla fine del weekend, il risultato sarà migliore di quelli degli anni passati.”

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto