Hamilton leclerc - Ferrari F1 fotocredit X Ferrari f1
Hamilton leclerc - Ferrari F1 fotocredit X Ferrari f1

F1 News | Montoya: “Ferrari deve concentrarsi su Hamilton per questa stagione”

F1 News – Juan Pablo Montoya ha affermato che è “interesse” della Ferrari concentrare i propri sforzi su Lewis Hamilton nella stagione di F1 2025.

Inoltre, il sette volte vincitore di un Gran Premio crede che la Scuderia lo farà, nonostante il pilota britannico insista nel voler vincere il primo campionato costruttori con la squadra, non un ottavo titolo piloti da record.
Il colombiano sostiene che la Ferrari affermerà parità di trattamento tra Hamilton e il compagno di squadra Charles Leclerc, anche se non è così.

A suo avviso, gran parte dello sviluppo del loro rapporto sarà determinato dalla gestione da parte della scuderia italiana della loro partnership, che è ampiamente considerata la più forte formazione di piloti in F1 quest’anno.
Una parte significativa del pericolo è rappresentata dal fatto che Leclerc, in quanto figliol prodigo della Ferrari, avrà aspirazioni di campionato proprie e non vorrà fare da secondo a Hamilton mentre insegue il suo primo titolo.

Hamilton Ferrari F1 Vasseur e Leclerc
Hamilton Ferrari F1 Vasseur e Leclerc credits Ferrari f1



“Credo che la cosa più importante sarà l’interazione con Charles e come si svilupperà il tutto”, ha detto Montoya a OnlineCassino “È questa la cosa più importante secondo me: quanto lavoreranno bene insieme e se la Ferrari farà un buon lavoro nel gestirli. Tuttavia, è nel loro interesse puntare tutto su Lewis. Credo che lo faranno

Pubblicamente, diranno che è tutto uguale e che li lasceranno correre. Ma la Mercedes è sempre stata alla pari! E l’anno scorso George ha iniziato a battere Lewis per la prima volta dopo che Lewis aveva detto che se ne sarebbe andato”.

Montoya ritiene che Hamilton voglia “fortemente” l’inafferrabile ottavo titolo, a prescindere dalle priorità che manifesta all’esterno.
Tuttavia, il 49enne ha tenuto a sottolineare che il successo in campionato per il 105 volte vincitore di un gran premio potrebbe dipendere quasi interamente dal livello di competitività della Ferrari SF-25 rispetto alla concorrenza.

Quando qualcuno cambia squadra come Lewis, dirà sempre che è più felice e si sente più a suo agio di prima”, ha detto. “Questa è la linea aziendale standard, ma credo davvero che voglia farlo. Credo che lo voglia davvero tanto. Vuole davvero vincere. E questo sarà molto importante. È difficile dire cosa succederà, quanto sarà brava la Ferrari.
Se si guarda alla macchina alla fine dell’anno, è stata la più vicina alla McLaren. Quindi, essendo la macchina più vicina alla McLaren, non sei lontano”.

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport