F1 Mercedes – Da campione del mondo a campione del mondo di Formula 1 . Damon Hill è rimasto molto favorevolmente impressionato da ciò che il collega Lewis Hamilton, campione del mondo come lo è stato lui, è riuscito a realizzare a Barcellona. E con lui il compagno di squadra George Russell. Uno secondo, l’altro terzo. Podio per ambedue.

Il figlio d’arte (anche il padre Graham fu campione del mondo in F1) ritiene che le prodezze delle frecce d’argento in terra iberica non siano figlie della buona sorte ma di un paziente lavoro di messa a punto della vettura compiuto da team e piloti. Un progresso che potrebbe condurre lontano. “La Mercedes F1 – dice a Racing News 365- ha dimostrato in gara di avere scavalcato la minaccia di Aston Martin e Ferrari su un circuito in cui spinge davvero la capacità della vettura di prendersi cura delle sue gomme e di avere un buon bilanciamento aerodinamico e buone prestazioni aerodinamiche”.

Barcellona, peraltro, a suo avviso, è uno dei circuiti che meglio si prestano a scattare fotografie nitide sulle evoluzioni delle vetture e dei lavori compiute su di esse. “Quindi – conclude- penso che per la Mercedes F1 ci siano senz’altro segnali incoraggianti”. E molto può fare, al riguardo, il ritrovato entusiasmo di un Hamilton che, con sette mondiali vinti alle spalle, non ha perso una virgola dell’entusiasmo delle origini: “sentirlo dire mi sto divertendo a guidare la macchina – conclude Hill – è un buon segno”.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto