F1 Alpine – Il suo mondiale di Formula 1 era cominciato come peggio non avrebbe potuto, ovvero con un ritiro in Bahrain. Poi lui, Esteban Ocon, ha pensato che la sua Alpine avesse le carte in regola per marciare decisamente meglio. Ci ha dato dentro e finora, in sette Gran Premi , è andato quattro volte in zona punti. Risultato, nono posto con venticinque punti.

Lo scorso anno ne ottenne 92 in tutto il campionato, adesso, in sette Gran Premi, ne ha già racimolati più di un quarto di quella cifra. Insomma, il barometro volge al bello per il pilota dell’Alpine. Che, nel 2021, si tolse anche la soddisfazione di vincere un Gran Premio in Ungheria proprio al volante della vettura transalpina.

Quest’anno il suo miglior risultato è stato finora un terzo posto a Montecarlo che gli è valso il podio. E ch si aggiunge all’ottavo posto in Arabia Saudita, al nono negli Stati Uniti e all’ottavo in Spagna.

Lui, dal canto suo, si sente carico e non manca di esprimerlo con quel temperamento guascone che si porta come un vestito su misura: “siamo andati ancora a punti – dice orgoglioso sul suo profilo social – c’è ancora tanto lavoro da fare ma possiamo essere orgogliosi delle ultime due settimane”. Ocon conclude ringraziando tutti per il sostegno che gli è stato dato finora ai mondiali. Il ragazzo ci crede. E ha dimostrato di poter dire la sua.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto