F1 – In una recente intervista rilasciata all’emittente tedesca Rtl, Helmut Marko si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni quanto meno “insolite”, sulla Ferrari.
Sappiamo come il consulente della Red Bull non sia famoso per la sua grande simpatia, specialmente nei confronti della Ferrari, per altro più volte stuzzicata dallo stesso Marko in questi mesi di assenza dalle gare con dichiarazioni al veleno.
Secondo il boss della Red Bull, la scuderia di Maranello starebbe sfruttando alla grande il nuovo cambio regolamentare che contraddistinguerà la stagione 2022 di Formula1 ,

recuperando tutto lo svantaggio che aveva accumulato negli ultimi due anni ai danni di Red Bull e Mercedes.

F1 Marko Mercedes
F1 Marko Mercedes


“Il primo bilancio dei test a Montmelò ci ha detto che la Ferrari ha raggiunto al top Mercedes e Red Bull.
“Hanno dei concetti tecnici diversi e in Bahrain sarà fondamentale la messa a punto della monoposto. Ma per quanto riguarda la potenza del motore, per ora la Ferrari sembra la migliore.”
Dichiarazioni eloquenti quelle di Marko, che si sposano alla perfezione con quanto detto qualche giorno fa da Toto Wolff (Team Principal di Mercedes) e da Lewis Hamilton. Wolff, nello specifico, si era riferito al nuovo motore superfast della Ferrari definendolo come il migliore presente in griglia.
Interpellato poi sulle prestazioni della sua scuderia, Marko ha voluto, come suo solito, gonfiare il petto e ribadire l’estrema sicurezza nelle potenzialità della RB18, che pure abbiamo visto dover affrontare qualche problemino legato all’affidabilità. Queste le sue parole:
“I test sono stati soddisfacenti per le prestazioni.
“Verstappen e Perez sono entrati in macchina e ai box ci hanno detto che si guida bene. La prima impressione è stata molto buona.”
Non ci resta che aspettare il Bahrain dunque, e vedere con mano se le dichiarazioni di Helmut Marko e Toto Wolff fossero effettivamente fondate, o solamente un astuta strategia per spostare la pressione e l’attenzione dei media sul team di Maranello.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto