Charles Leclerc ha avvertito che una “debolezza” dell’SF-23 persiste dopo averla sperimentata durante il Gran Premio del Messico. Il monegasco è arrivato terzo in gara dopo essere partito dalla pole, con Lewis Hamilton che lo ha superato per il secondo posto a pochi giri dalla ripartenza dopo la bandiera rossa.

Ripartendo con le gomme Hard, il pilota della rossa ha faticato a tenere dietro la Mercedes che invece era sulle Medium, principalmente a causa di una caratteristica che era stata precedentemente identificata dal team all’inizio della stagione.

“Penso che ciò confermi ancora i punti deboli della nostra macchina, che è un’auto davvero eccezionale,” ha detto Leclerc ai media, incluso RacingNews365. “Ogni volta che usciamo dalla finestra ottimale della vettura, perdiamo troppo tempo. Questo è esattamente quello che è successo sulla Hard.”

LECLERC: “CERCHEREMO DI CAPIRE COSA E’ ANDATO STORTO”

Leclerc sapeva che sarebbe stato un ultimo stint difficile sulle Hard, soprattutto perché la bandiera rossa ha fatto sì che le gomme perdessero molta temperatura. “All’inizio pensavo che avrei potuto fare un buon lavoro una volta fermati. Ma poi c’è stata una bandiera rossa, le gomme si sono raffreddate, siamo tornati fuori e la sensazione non era più la stessa,” ha spiegato. “È un peccato perché prima andava davvero bene, soprattutto con la Medium. Ma questo aspetto lo esamineremo per cercare di capire cosa è andato storto per migliorarlo in futuro. Nel breve termine, non ci sono grandi soluzioni, penso che ogni volta che siamo un po’ fuori dalla finestra ottimale, perdiamo troppo tempo.”

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto