LECLERC – Il pilota monegasco ha conquistato l’unico podio dell’anno della Ferrari durante una prestazione positiva al Gran Premio dell’Azerbaigian – dove ha anche ottenuto anche la pole position – ma per il resto la Scuderia ha vissuto, fin qui, una stagione deludente.

Numerosi problemi, di strategia e tecnici, hanno ostacolato i progressi e gli sforzi affrontati. I problemi di degrado degli pneumatici hanno lasciato la SF-23 in difficoltà rispetto ai suoi rivali di Mercedes e Aston Martin.

Ciò è stato ampiamente chiarito durante un fine settimana disastroso al Gran Premio di Spagna, dove Leclerc si è qualificato solo 19esimo e non è riuscito ad entrare tra i primi 10, arrivando dunque 11esimo e tornando a casa ancora con 0 punti.

MASSIMIZZARE GLI AGGIORNAMENTI

Il Gran Premio del Canada di questo fine settimana arriva dopo il trionfo della Ferrari alla 24 Ore di Le Mans e offre alla Scuderia la possibilità di fare passi avanti con la sua attività in F1.

Parlando ai media, incluso RacingNews365.com, Leclerc ha detto: “Dobbiamo concentrarci su noi stessi e cercare di capire cosa sta succedendo con le gomme. Cercare di capire questo aggiornamento e massimizzalo nel miglior modo possibile nelle prossime gare, vediamo cosa succede”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto