Il piccolo era malato di cancro e si è spento nella serata di sabato arrendendosi alla malattia che lo affliggeva da tempo

Una notizia terribile per Lewis Hamilton e per una famiglia inglese che ora non avrà più il suo lottatore: Harry Shaw, bambino di cinque anni malato di cancro, si è spento nella serata di sabato tra l’affetto dei suoi cari. Il caso del piccolo era divenuto famoso in quanto era entrato nel cuore del pluri-campione del mondo, che poche settimane fa gli aveva fatto avere un modello in scala reale della sua Mercedes da gara, assieme alla coppa del vincitore ottenuta al Gran Premio di Spagna. Un successo che Hamilton aveva dedicato al povero Harry.

La famiglia ne ha annunciato il decesso con un messaggio sulla propria pagina di beneficenza: ”Il primo giugno 2019, all’età di cinque anni, Harry Shaw ha esalato il suo ultimo respiro dopo una dura battaglia di 10 mesi contro il sarcoma di Ewing; un raro cancro alle ossa”. Hamilton lo aveva descritto come il suo angelo spirituale, che gli forniva una forza ulteriore da applicare nelle corse.

La madre di Harry, Charlotte Shaw, aveva così descritto i doni del campione britannico: ”Hanno portato un sorriso nella sua vita in un momento in cui serviva divertirsi per provare a mettere in secondo piano la malattia. Era così speciale vedere Harry divertirsi”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto