Ferrari con sempre più domande in testa al termine del secondo appuntamento del mondiale di Formula 1 che ha visto il sesto posto per Sainz e il settimo per Charles Leclerc.

Leclerc: “Il primo stint è stato buono, abbiamo lavorato bene con la gestione della gomma rossa. Con le Hard perdiamo tanto, negli ultimi giri ho solo pensato di portare a casa la macchina e prendere i punti. C’è tanto lavoro da fare per arrivare a dove vogliamo arrivare, ovvero vincere. Essere quarta forza non è sorprendente, dopo Bahrain eravamo indietro con il degrado delle gomme. Pensavamo di essere più vicini a Red Bull nel passo gara, ma dopo l’Australia avremo tre settimane per lavorare e migliorarci. Red Bull è più veloce in curva e in rettilineo, rispetto agli altri dobbiamo cercare di essere lì”. 

Ai microfoni al termine della gara anche un deluso Carlos Sainz“Non è stato il miglior weekend per me, ma con la hard ho dato tutto. Non sono stato al 100%, ma siamo un passo indietro e dobbiamo migliorare. In gara fatichiamo a fare il ritmo di Aston Martin e Red Bull. Questa gara conferma che dobbiamo lavorare e che abbiamo bisogno di sviluppi che sappiamo arriveranno. Siamo sorpresi, pensavamo di poter avere il passo, ma oggi non è stato così. Non è dove vogliamo essere, dobbiamo migliorare e c’è del lavoro da fare”.

VASSEUR: “QUESTO RISULTATO NON E’ QUELLO CHE CI ASPETTAVAMO”

Intervenuto anche il Team Principal Frederic Vasseur: “Sicuramente questo risultato non è quello che ci aspettavamo, ora dobbiamo solo analizzare la situazione. Credo comunque che ci siano aspetti positivi perché all’inizio il primo stint è stato abbastanza buono visto la rimonta di Charles. Carlos è rimasto bloccato. Abbiamo constatato che abbiamo difficoltà con le gomme hard, è un problema che dobbiamo correggere. Non posso immaginare che una macchina vada bene in qualifica e poi in gara abbia tutta questa differenza. Diciamo che non è un concetto o filosofia ma si tratta di un problema di gestione e assetto. Cercheremo di recuperare, non molleremo sicuramente oggi”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto