La Mercedes resterà in Formula 1, a dichiararlo il CEO del marchio tedesco, Ola Kallenius. Il team di Brackley proseguirà dunque la propria avventura nel Circus.

Dopo mesi di voci ed indiscrezioni, Ola Kallenius ha praticamente ufficializzato la permanenza della Mercedes in Formula 1. Ecco le sue parole: ”Abbiamo rivalutato il nostro impegno nel Circus all’inizio dell’anno. Il prezzo dei diritti televisivi sta aumentando in modo significativo. L’interesse per la Formula 1 sta crescendo in Asia, Europa, Sud America, ovunque. E il numero dei nostri giovani fan sta aumentando notevolmente, soprattutto attraverso i social media e gli e-sport. Avremmo dovuto abbandonare in questo momento? Saremmo pazzi”.

La notizia è dunque di quelle importanti, poichè ultimamente si erano rincorse fin troppe chiacchiere, che andavano dall’abbandono della Mercedes sino alla cessione del team al marchio Ineos, sponsor che compare sulla W11 sin dall’inizio di questo campionato. Le frecce d’argento, quest’anno nere, dominano i campionati dal lontano 2014, con Toto Wolff che è riuscito a costruire un team fortissimo, in grado di disintegrare tutti i record grazie ad un Lewis Hamilton semplicemente perfetto.

 

 

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto