F1 – Undicesimo uno, a un soffio dalla zona punti, quattordicesimo l’altro. Yuki Tsunoda e Nyck De Vries con le loro Alpha Tauri tornano a casa a mani vuote dal Bahrain ma cercano di vedere la parte mezza piena del bicchiere.

Nella consapevolezza di non poter competere con le prime linee del circus ma che qualche punticino da raggranellare possa esserci anche per loro. “Il passo gara è stato migliore di quanto ci aspettassimo- commenta Tsunoda – ma allo stesso tempo è frustrante non avere fatto punti. Il momento decisivo è stato il via in cui abbiamo perso posizioni rispetto alle Williams , la loro velocità in rettilineo era troppo elevata e non siamo riusciti a superarli.

Quando abbiamo cercato di spingere, le gomme hanno cominciato a surriscaldarsi e ho cominciato a scivolare e a perdere il retrotreno, dobbiamo ancora lavorare costantemente”. De Vries, dal canto suo, si definisce “abbastanza soddisfatto” e precisa: “certo, avremmo potuto fare meglio e c’è ancora spazio per migliorarsi, ma tutto sommato si è trattato di una prestazione accettabile; non rientrare ai box durante la VSC mi ha costretto a guidare con le hard , ora guardiamo avanti all’Arabia Saudita”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto