Il campione di F1 del 1997, Jacques Villeneuve, ritiene che Lewis Hamilton stia iniziando a rispettare Max Verstappen dopo che l’olandese è rientrato in lotta per il titolo mondiale. Verstappen ha ridotto drasticamente il divario dal leader del campionato nelle ultime gare, portando l’iniziale distacco di 104 punti a soli 36 punti dopo il Gran Premio di Città del Messico.
Verstappen ha avuto in passato un’accesa rivalità con Hamilton quando i due si contesero il titolo di F1 nel 2021, scontrandosi in diverse occasioni. Parlando in un podcast, l’ex pilota di F1 Martin Brundle ha proposto una domanda a Villeneuve. “Non penso che lo farebbe intenzionalmente, perché non credo sia un pilota scorretto, ma pensi che a Lewis dispiacerebbe così tanto se ostacolasse le possibilità di campionato di Max, dato il 2021?”.
Villeneuve ha risposto: “Personalmente, probabilmente no. Mi sembra che stia finalmente rispettando Max per quello che sta realizzando e per il modo in cui ha vinto un weekend di gara dopo l’altro. Quindi non credo che sia così infastidito come lo sarebbe stato due anni fa”.
Verstappen ha concluso il Gran Premio di Città del Messico al terzo posto, segnando il suo sesto podio consecutivo. Hamilton era in lizza per un podio all’inizio, prima che una penalità di 10 secondi per aver ottenuto un vantaggio uscendo di pista mentre lottava con Verstappen lo costringesse ad accontentarsi dell’ottavo posto.
Brundle ritiene però che la penalità per Hamilton fosse meritata. “Ha avuto un grande vantaggio, non si è davvero preoccupato di rallentare di nuovo e restituire o la posizione o 100 o 200 metri. Quindi, a meno che non ci siano circostanze attenuanti, questa deve essere una penalità di 10 secondi, non di cinque. Questa è la mia chiarezza, per quanto riguarda il mio cervello”.
er restare aggiornato sulle ultime notizie, analisi tecniche e approfondimenti sulla Formula 1, visita newsf1.it e iscriviti al nostro canale YouTube NEWSf1IT.


