Notizie F1

Racing Bulls Visa Card, ruggito in vista di Montreal

Uno sta spaccando il mondo, l’altro vorrebbe tanto. Yuki Tsunoda e Daniel Ricciardo stanno vivendo situazioni ben diverse nel circus al volante delle loro Racing Bulls. I primi otto Gran Premi hanno fatto emergere in modo inequivocabile la migliore affidabilità del driver nipponico che è andato a punti in cinque occasioni su otto e monetizza da consumato esperto da ben tre gare. Yuki il samurai e Daniel della terra d’Oceania, per motivi diversi, hanno quindi aspettative a mille rispetto al Gran Premio del Canada.

E, sul sito della scuderia, disegnano le loro attese con la matita della speranza e della determinazione. “Non vedo l’ora di andare in Canada- afferma Tsunoda- prima di tutto perché amo Montreal, trascorrerò lì un paio di giorni con alcuni amici prima della gara, per quanto mi piaccia la pista, non ho mai ottenuto punti, quindi questo è sicuramente il mio obiettivo numero uno per questo fine settimana, due settimane fa sono riuscito a segnare punti a Monaco per la prima volta, quindi mi piacerebbe farlo in un altro circuito dove non ci sono ancora riuscito”. Insomma, una prima volta c’è sempre e, come vi è stata nel principato, vi può essere anche in terra nordamericana. Lui è carico a molla, la scuderia che, dice, “sta lavorando bene al momento”, pure.

Ricciardo, dal canto suo, ha nel diario dei suoi desideri l’espressione “voglio fare punti”. E, dato che ci ha già riempito troppe pagine senza riuscire nell’intento, stavolta vorrebbe proprio scrivere una frase diversa: anche lui parte parlando di Montreal come l’amada sua ed esprime entusiasmo per il fatto di poterci ritornare. “E’ un posto che porto nel cuore con dei ricordi speciali – afferma con qualche concessione anche al sentimentale- quest’anno saranno dieci anni dalla mia prima vittoria in Formula Uno su questa pista”. Insomma, il Canada, per l’australiano, profuma di buono. “L’anno scorso non ho avuto modo di correre qui – termina – quindi sono più che pronto a vivere un buon weekend e a conquistare altri punti in classifica”.

Daniel il sentimentale non ne può più di vedere il compagno di squadra che macina punti mentre lui rimane al palo. E, pur congratulandosi sportivamente con lui, lo vorrebbe finalmente emulare. Anche per dimostrare che ributtarlo nella mischia con la fu Alpha Tauri e ora Racing Bulls Visa Card è stata cosa buona e giusta.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto