F1 NewsFormula 1

F1 | Perez, ecco il suo rinnovo per altri due anni con Red Bull

E quando tutte le indiscrezioni sembrava che portassero altrove, ecco l’annuncio tanto atteso che pone fine ai dubbi di mercato in casa Red Bull. Sergio Perez estende il suo contratto con il team di Milton Keynes.

Con tanti piloti “alla porta” come Carlos Sainz o lo stesso Yuki Tsunoda che in Racing Bulls sta regalando prestazioni a dir poco dignitose, il team campione del mondo in carica decide, invece, di trattenere Perez per altri due anni nonostante il team stesso volesse intendere che sul tavolo ci fosse con un contratto da un solo anno.

Checo, 34 anni, ha cinque vittorie che portano il suo nome con Oracle Red Bull Racing, 29 podi e tre pole position, inclusa la prima pole per un pilota messicano. Il pilota nato a Guadalajara, è stato soprannominato il “Re delle strade” e il “Ministro della Difesa messicano”, in seguito al suo memorabile contributo al primo Campionato del mondo di Max Verstappen ad Abu Dhabi, 2021. Checo è diventato il messicano di maggior successo nella storia della F1 .

HORNER: “SIAMO LIETI DI POTER CONTINUARE CON CHECO”

Il CEO e Team Principal, Christian Horner, ha dichiarato: “Ora è un momento importante per confermare la nostra line-up per il 2025 e siamo molto lieti di continuare a lavorare insieme a Checo. La continuità e la stabilità sono importanti per il Team e sia Checo che Max rappresentano una partnership solida e di successo, che lo scorso anno ha assicurato la nostra prima doppietta in assoluto per il Team nel campionato. Checo ha avuto un buon inizio nel 2024 con i secondi posti in Bahrein, Arabia Saudita e Giappone e poi il podio in Cina. Le ultime gare sono state difficili, c’è convergenza sulla griglia, ma abbiamo fiducia in Checo e attendiamo con impazienza il suo ritorno alla forma e alle prestazioni comprovate”.

PEREZ: “SONO FELICE DI RESTARE”

Al sito ufficiale, Checo ha commentato: “Sono davvero felice di impegnare il mio futuro in questo grande team, è una sfida come nessun’altra corsa per Oracle Red Bull Racing, sia in pista che fuori. Sono felice di restare qui per continuare il nostro viaggio insieme e contribuire alla grande storia di questa squadra per altri due anni. Far parte del Team è una sfida immensa e che amo. Quest’anno abbiamo una grande sfida e ho piena fiducia in tutto il team che il futuro qui sia luminoso e sono entusiasta di farne parte. Voglio ringraziare tutti per la fiducia che stanno riponendo in me, è tanta e voglio ripagarla con ottimi risultati in pista. Penso che abbiamo molto lavoro da fare, abbiamo molti più campionati da vincere insieme”.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto