Formula 1Notizie F1

F1| Ferrari :”Non c’è rischio che Lewis e Charles si ostacolino a vicenda”

Il team italiano si sta preparando per l’arrivo di Lewis Hamilton come compagno di squadra di Charles Leclerc nel 2025, per quello che spera sia l’inizio di una nuova era in cui tornare ai vertici della Formula 1.

Ma avere due numeri uno in qualsiasi squadra comporta il rischio che i piloti si ostacolino tra di loro, aprendo la porta a una squadra rivale con un leader chiaro che si inserisce nel mezzo per batterle entrambe.

Ma Vasseur non la pensa così e ritiene invece che sia vantaggioso per un team avere due numeri uno che si spingono a vicenda.

Alla domanda sulla possibilità che Lewis Hamilton e Charles Lelcerc si ostacolino a vicenda, il team principal risponde: “Non penso. Credo che i due trarranno beneficio dall’altro, e probabilmente, se andrà così, otterremo più punti con due piloti così”

“Si tratta di una mossa positiva dal punto di vista di performance, e parte del nostro risultato proviene anche dal fatto che tra Carlos e Charles c’è una buona rivalità. Si spingono a vicenda a fare sempre meglio”

Sono convinto che preferisco avere due piloti forti piuttosto che non averne. Certo, si può immaginare il fatto di avere due piloti e un potenziale di punti per la squadra che si parla di due.
Ma sono sicuro che il potenziale di punti per la squadra con due buoni piloti come Lewis e Charles è molto più alto”

Vasseur ha anche esaltato il modo in cui Sainz sta affrontando la stagione, rimanendo motivato a fare sempre bene nonostante il rimpiazzo con Hamilton per la prossima stagione.

Penso che abbia la stessa mentalità di quando abbiamo presentato la macchina a febbraio, prima che arrivasse la notizia di Lewis.
Conosce la situazione. Sa che ci separeremo alla fine della stagione. È un professionista”

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto