Notizie F1

Leclerc, quanta fatica a Silverstone!

Questo weekend si sta dimostrando tutto tranne che positivo per la Ferrari. Dopo aver riscontrato problemi con il pacchetto di aggiornamenti, del quale faranno a meno per questo Gran Premio, la difficoltà continua anche in qualificaLeclerc è infatti undicesimoabbandonando Sainz in Q3 per provare a lottare per la pole, ottenuta invece da George Russell.

Dopo aver riscontrato problemi per tutte le qualifiche, a causa di un piccolo errore a Copse, Leclerc non ha potuto accedere al Q3. Il suo risultato non è però dettato solamente dal suo errore, ma dall’enorme difficoltà che il pilota della Ferrari aveva nel controllo della sua SF-24

Per vedere bene questo periodo buio della Rossa, basta vedere il risultato finale delle qualificheDavanti a Leclerc, ci sono le due Aston Martin, la Williams di Albon e addirittura la “sorella minore” della Ferrari, ovvero la Haas di Nico Hülkenberg. Se due mesi faLeclerc trionfava finalmente nella sua Montecarlo, ora, con la sua undicesima posizione, può puntare a lottare per la zona punti.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto