Secondo Charles Leclerc, alcune delle recenti piste hanno fatto passare la Ferrari SF-24 per “particolarmente buona“. Nonostante ciò, il monegasco della Ferrari chiede un approccio più realistico nei confronti del campionato.
Attualmente, Leclerc si trova terzo nella classifica piloti con 245 punti, 86 dietro al leader Max Verstappen con 331. Lando Norris, con 279 punti è il più vicino a Verstappen e quindi alla lotta per il titolo.
Nella classifica costruttori, la Ferrari è terza con 441 punti. Davanti a loro si trova la Red Bull con 475 punti. In vetta alla classifica, con 516 punti, c’è la McLaren.
Dopo un calo di forma a metà stagione, la Ferrari è tornata competitiva tra i Gran Premi di Belgio-Singapore, con Leclerc che ha vinto a Monza e conquistato podi a Spa, Zandvoort e Baku.
Nonostante il miglioramento, Leclerc ritiene che ciò sia dovuto solo a caratteristiche specifichedei circuiti e avverte di non farsi troppe illusioni.
“Ci deve essere un po’ di fortuna dalla nostra parte, perché anche se faremo davvero bene fino alla fine della stagione, sarà difficile prendere il titolo piloti”.
“Ma non ci sto pensando molto ora, cerco solo di concentrarmi gara per gara, e la cosa peggioreche possiamo fare in questo momento è avere aspettative sbagliate per il futuro”.
“Abbiamo affrontato circuiti molto particolari da Monza in poi, che ci hanno fatto sembrare particolarmente competitivi, e spero che la situazione rimanga tale [dopo Singapore]”.
“Tuttavia, mi aspetto che McLaren e Red Bull tornino al loro livello normale di prestazioni. McLaren non l’ha mai perso, è ancora la macchina da battere. Red Bull tornerà, rendendo la nostra vita un po’ più difficile”.
“Dobbiamo essere bravi a mantenere le giuste aspettative andando ai weekend di gara, perché altrimenti potremmo cercare prestazioni che non sono nella macchina, ma stiamo lavorando bene e lo sviluppo sta andando bene”.