F1 News binotto Audi
F1 News Binotto Audi Foto Credit Media Ferrari

F1 News | Binotto Aggiornamento su motore Audi 2026

F1 News – Mattia Binotto ha fornito un aggiornamento positivo sulla power unit di Audi.
La squadra tedesca entrerà in questo sport nel 2026 come costruttore di motori, che subentrerà alla squadra gestita dalla Sauber, che attualmente opera con il nome Stake.

Il suo ingresso è stato confermato due anni fa, in attesa del nuovo ciclo di regolamenti tecnici per imporsi sulla griglia di partenza.

Binotto, che ha una vasta esperienza di lavoro all’interno della Ferrari F1, è stato assunto per supervisionare il progetto, mentre l’attuale direttore sportivo della Red Bull Jonathan Wheatley si unirà al team principal l’anno prossimo dopo un periodo di congedo.

Binotto ha espresso la sua soddisfazione per la progressione della power unit in vista del suo debutto nel 2026.

“Ho visitato Neuberg negli ultimi giorni e settimane. Il motore sta progredendo bene, sta girando al banco di prova e ha già percorso alcune lunghe distanze”

Audi è uno dei sei produttori di propulsori che hanno aderito alla nuova era di questo sport nel 2026.
Poiché gli altri costruttori della Red Bull, Ford, Mercedes e Honda, conoscono già le power unit ibride, Binotto si aspetta un gap iniziale rispetto ai suoi rivali quando entrerà in campo.

“Credo che anche in questo caso si tratti di un processo di apprendimento.
Siamo in competizione con altre organizzazioni in cui i costruttori sono già consolidati. Certamente, tutta l’esperienza è molto importante e valida”

“Quindi, anche se penso che l’organizzazione sia ottima, le strutture siano ottime, i programmi stiano andando avanti, c’è ancora una curva di apprendimento, che deve essere fatta. Quindi mi aspetto che inizialmente ci sia un gap da recuperare. Quanto sarà grande, penso che non si possa mai sapere.
Solo quando saremo in pista potremo capirlo. Ma abbiamo più di un anno da qui ad allora”

“C’è un programma intenso sulle dinamo in fase di sviluppo e sarà nostro compito fare in modo di applicarlo, accelerando il più possibile, ma cercando di essere il più competitivi possibile all’inizio del 2026”.

Continua a seguire News F1, in arrivo tanti nuovi articoli e video, ecco l’ultimo video pubblicato sul nostro canale YOUTUBE
FIA blocca McLaren: Andrea Stella giura vendetta! Ferrari Red Bull e Mercedes Tremano ?

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport