Diciotto punti lo scorso campionato, settantaquattro nel 2023. A far comprendere la crescita del pilota dell’Aston Martin Lance Stroll concorrerebbe anche solo l’enorme differenza di punti accumulati dall’anno scorso a questo. Il pilota britannico che ha cominciato a stringere la mano alla Formula Uno il 26 marzo 2017 è ormai una certezza del circus. E, ad Abu Dhabi, ha chiuso in bellezza strappando l’ultima tacca disponibile per frequentare la zona punti.

Insomma, Lance si è … lanciato con decisione nel mondo della Formula Uno. E che quest’anno sia da archiviare per lui con le campane a festa lo provano anche i complimenti a lui riservati dal compagno di squadra, il biblasonato Fernando Alonso. Complimenti che non vengono esattamente dall’ultimo arrivato nel circus.

Dunque l’Alonso tribute, per Stroll, rappresenta una sorta di certificazione di qualità. In aumento i suoi punti nel mondiale, in crescita anche i suoi piazzamenti in zona punti che, lo scorso anno, furono otto e quest’anno sono diventati dodici. Poi, certamente, qualche errore è sceso in campo anche quest’anno come il pasticcio in griglia ad Austin, Ma sono macchie che non riescono a rovinare la bellezza complessiva del quadro.

Per il 2024 , il venticinquenne ex Williams e Racing Point punta a migliorarsi ulteriormente. La giovane età da un lato e alcuni errori da cui poter fare tesoro quest’anno lo mettono in condizione di prendere ulteriormente l’ascensore verso l’alto. Lui è pronto alla sfida. L’Aston Martin a concedergli ancora la possibilità di affrontarla.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto