Formula 1 – Fernando Alonso è fiducioso, ora più che mai, e confida di poter fare bene anche nelle gare prossime a venire, certamente l’impegno non deve mancare dato che la configurazione e le caratteristiche dei prossimi due circuiti sono particolarmente diverse da quelle viste in occasione del round di apertura in Bahrein, ma le basi per poter duellare con i due top team di Mercedes e Ferrari ci sono sicuramente.

“Sono molto contento del risultato ottenuto in Bahrain e non vedo l’ora di correre a Gedda. Questo circuito è molto diverso e a me piace molto. Trasmette molta adrenalina. Si tratta di un test importante per capire se la macchina si comporterà bene anche su questo tipo di pista, visto che ci sarà molto meno degrado”.

Per lo spagnolo di Aston Martin un weekend duro, ma potenzialmente appagante, lo attende, anche perché proprio di recente è arrivata la notizia per cui Charles Leclerc incorrerà in una penalità da 10 posizioni in griglia di partenza nel GP di domenica a causa di un cambio di centralina. Il monegasco monterà infatti la terza unità, per stagione ne sono tuttavia consentite solamente due ed ecco quindi spiegato il motivo della pesante retrocessione. Leclerc sarà chiamato ad una rimonta non da poco, specialmente dopo quanto visto due settimane fa in Bahrein: nonostante la grande potenza della power unit Ferrari, evidenziata anche da Helmut Marko, la Ferrari è ancora lungi dall’essere una macchina da mondiale; le caratteristiche del circuito di Gedda a basso degrado gomma potrebbero però mettere una toppa ai difetti della Rossa e consentirle di guadagnare posizioni.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto