La Ferrari ha portato un importante aggiornamento per la SF-24 al Gran Premio di Spagna. Il pacchetto ha però aumentato il bouncing della vettura, specialmente nelle curve ad alta velocità, costringendo il team a scartarlo.
Ciò ha reso difficile per Charles Leclerc e Carlos Sainz guidare con sicurezza, costringendo la Ferrari a tornare alle vecchie specifiche dei fondi fino a trovare una soluzione al bouncing. Di recente, la Rossa sembra aver migliorato la situazione con la vettura. Il loro ingegnere di prestazioni senior, Jock Clear, ha recentemente spiegato le sfide che la squadra e i loro rivali devono affrontare ogni volta che portano un nuovo aggiornamento, per assicurarsi che funzioni o almeno che non abbia effetti negativi.
Ora che Ferrari sembra aver superato i suoi ultimi problemi, ha deciso di portare un nuovo aggiornamento ad Austin, ma Vasseur ha dichiarato che il team si concentrerà sul 2025 dopo quella gara. Parlando con i media durante il weekend del Gran Premio di Singapore, il francese ha detto: “Sappiamo tutti che abbiamo già iniziato lo sviluppo della prossima vettura. Cerchiamo di fare del nostro meglio per avere piccoli aggiornamenti alla prossima [gara]. Penso che sarà probabilmente l’ultimo per tutti; sarà vero per noi, ma sarà vero anche per gli altri team”.
“Adesso la situazione è così serrata nelle ultime quattro o cinque, sei gare; se guardate la griglia, potrebbe essere davvero stretto, e ogni singolo dettaglio può fare la differenza” ha concluso Vasseur. Attualmente, la Ferrari è terza nel campionato costruttori di con 441 punti, 34 punti dietro la Red Bull, che è seconda. McLaren è in testa alla classifica con 516 punti.