Ferrari F1
Ferrari F1 disegni di SAlvatore Asero

Ferrari F1 : fiducia nel riscatto in Formula Uno dopo i fasti di Le Mans

F1 – A Le Mans ha trovato pieni sorrisi. La Ferrari vorrebbe adesso travasare questo pieno di entusiasmo per i fasti della 24 ore da poco archiviata nelle sue prestazioni nel circus della Formula 1. A intonare il coro della speranza è l’amministratore delegato Benedetto Vigna: “investiremo sempre sul settore- ha detto- a Tuttosport – sia in Formula 1, sia nel World Endurance Championship, perchĂ© riconosciamo l’abbondanza di tecnologie che possiamo passare dalla pista alla strada”.

Vigna si dice fiducioso che anche nel mondo della Formula 1 la Ferrari saprĂ  ritrovare il passo giusto lasciandosi alle spalle tutte le avversitĂ : “lo sport ha un’importanza immensa per noi – afferma – le corse sono radicate da sempre nel Dna della nostra azienda, il nostro obiettivo è migliorarci sempre e costruire ogni anno un’auto che sia migliore delle precedenti , e questo vale per ogni ambito del ramo corse”.

Fiducioso nella riscossa in Formula 1 lo è anche il presidente John Elkann che, in una lettera inviata a tutti i dipendenti Ferrari in cui esprimeva le sue felicitazioni per l’ottimo esito di Le Mans, ha affermato: “il coraggio è l’umiltĂ  di migliorarsi e migliorare continuamente”. Resta ora da vedere se il Gran Premio del Canada sarĂ  giĂ  l’occasione per rialzare la testa.

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport