Verstappen trionfa nella sprint race degli Stati Uniti, Hamilton secondo

Nella sprint race del GP degli Stati Uniti di Formula 1 2023, Max Verstappen ha conquistato la vittoria. Il pilota della Red Bull ha dimostrato grande determinazione, difendendo la sua posizione contro Charles Leclerc della Ferrari sin dalla prima curva, e da quel momento in poi non ha mai guardato indietro rimanendo in testa fino alla fine. Questa prestazione gli ha consentito di accumulare otto punti nel corso del sabato.

Lewis Hamilton, partito dalla prima fila, è riuscito a guadagnarsi la seconda posizione già nel primo giro. Sul podio è stato affiancato da Leclerc, che ha dovuto accontentarsi del terzo posto.

Lando Norris della McLaren ha concluso la gara al quarto posto, davanti a Sergio Perez e Carlos Sainz. Quest’ultimo ha dovuto fare i conti con un’elevata usura delle gomme in quanto è stato l’unico pilota a montare pneumatici Soft.

Pierre Gasly ha ottenuto due punti, classificandosi al settimo posto, seguito da George Russell all’ottavo. Quest’ultimo, pilota Mercedes, è sceso dalla settima posizione a causa di una penalità di cinque secondi per aver sorpassato Oscar Piastri fuori pista.

Alex Albon ha combattuto con determinazione per avvicinarsi entro cinque secondi da Russell, ma alla fine è giunto nono. Piastri ha concluso la gara al decimo posto, a bordo della seconda McLaren, dopo aver affrontato delle difficoltà iniziali di ritmo.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto