Una decisione che potrebbe mettere definitivamente fine alle insistenti voci circa il futuro di Lewis Hamilton. Prima fra tutte quella di un suo passaggio in Ferrari, smentita poi da entrambe le parti. A fare chiarezza, ci pensa come sempre Toto Wolff, il quale ha dichiarato ai microfoni della CNBC che il rinnovo potrebbe già arrivare prima del Gran Premio del Canada, in programma tra l’altro questo fine settimana.

“Ne stiamo ancora parlando – ha dichiarato il team principal della Mercedes riceviamo questa domanda praticamente ogni weekend di gara. Abbiamo un rapporto così buono che temiamo il momento in cui abbiamo bisogno di parlare di soldi. Accadrà presto. Si tratta di giorni più che di settimane. Stiamo cercando di sistemare il tutto prima del Gran Premio del Canada. Lo vedrò oggi e forse ne parleremo”.

L’intenzione, naturalmente, è quella di “tenerlo nello sport il più a lungo possibile”

“Lewis è la personalità più importante di questo sport. E’ poliedrico, non solo con le corse, ma anche fuori pista, quindi dobbiamo tenerlo nello sport il più a lungo possibile. Non ha mai corso per nessun altro marchio oltre alla Mercedes. Entrambi siamo entrati a far parte del team nel 2013 e, da una relazione professionale, ora abbiamo un’amicizia. È stato un periodo meraviglioso” ha aggiunto.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto